I 9 benefici di bere acqua e miele

I 9 BENEFICI del miele

benefici miele

  1. LUCENTEZZA DELLA PELLE: il limone agisce sulla purificazione del sangue e la produzione di nuove cellule, mentre il miele nutre intensamente la pelle.
  2. STIMOLAZIONE DEL PESO FORMA: il limone contiene pectina che aiuta ad abbassare l’appetito e il composto aiuta a mantenere un’atmosfera alcalina nello stomaco e accelerare il metabolismo.
  3. COMBATTERE LA STITICHEZZA: al contrario delle credenze popolari il limone unito al miele stimola il sistema digestivo e idrata, ammorbidendo il colon. L’acqua calda stimola i movimenti naturali dell’intestino che aiutano il rilascio delle feci.
  4. FACILITARE LA DIGESTIONE: il limone stimola il fegato nella produzione di bile, aiutando la digestione di elementi più complessi. Il miele è antinfiammatorio, previene eventuali infiammazioni intestinali e aiuta la produzione di muco nello stomaco, eliminando tossine.
  5. PULISCE IL COLON: questo composto aiuta l’eliminazione del cibo non digerito, i batteri e le tossine che spesso ricoprono le pareti del colon aiutandolo ad assorbire gli elementi nutrienti e riducendo il gonfiore addominale.
  6. PULISCE IL TRATTO URINARIO E AGISCE COME DIURETICO: Il miele è un agente antibatterico, che riesce a combattere un alto numero di infezioni. Unito ad acqua e limone, forti diuretici, è in grado di pulire il tratto urinario.
  7. COMBATTE L’ALITO CATTIVO: l’acqua calda rimuove la patina bianca che si trova sulla lingua, il limone purifica e disinfetta la bocca e il miele, essendo anti batterico, è in grado di rimuovere i batteri sulla lingua.
  8. AUMENTA L’ENERGIA E MIGLIORA L’UMORE: l’acqua aiuta a fornire sangue fresco al cervello, il limone attiva il sistema digestivo e il suo profumo ha un noto effetto rilassante. Mentre il miele ha un forte potere energetico. Inoltre il composto stimola la produzione della serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore.
  9. PURIFICA IL SISTEMA LINFATICO: un sistema linfatico intasato è causa di affaticamento, stress, stanchezza fisica, disturbi del sonno, alta o bassa pressione. Il composto aiuta a purificare il sistema linfatico e favorirne il fluire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *