Maschera per il viso al miele e limone

Una preparazione molto semplice: vi serviranno soltanto due ingredienti per la vostra maschera: il Miele e il limone.

Maschera-viso-fai-da-te-miele-e-limone

Il miele è un emolliente naturale, esercita una grande azione nutritiva, lenitiva e sebo regolatrice; ha inoltre un altissimo potere rivitalizzante e tonificante.

Il limone è invece noto per le sue proprietà dermopurificanti ed astringenti e rappresenta un valido aiuto contro le macchie cutanee, grazie al suo elevato potere schiarente.

Il mix di questi due elementi nutrirà la vostra cute e allo stesso tempo la proteggerà dalle più comuni imperfezioni, riducendo così al minimo le possibilità che insorgano fastidiose infiammazioni ed antiestetici brufoli. Le proprietà del limone verranno amplificate proprio dal miele, che idratando e rilassando a dovere la pelle, faciliterà il suo assorbimento.

Prendete una terrina o una piccola ciotola unite un cucchiaio di miele ad un cucchiaino abbondante di succo di limone fresco ed mescolate per qualche minuto. Emulsionate con sufficiente energia fin quando il composto si sarà amalgamato bene ed avrà assunto  la giusta consistenza e compattezza.

La crema andrà applicata e massaggiata delicatamente sul viso, tralasciando la zona del contorno occhi. Lasciatela in posa per dieci o quindici minuti, dopodiché risciacquate con cura ed abbondante acqua tiepida ed eliminate ogni residuo. I risultati saranno apprezzabili fin dalla prima applicazione donando da subito un aspetto più sano e rigenerato al vostro viso. Potrete ripetere l’applicazione fino a tre volte alla settimana. Eccellente per qualsiasi tipo di pelle, dalla più secca alla più grassa poiché capace di idratare al punto giusto senza lasciare quel fastidioso ed antiestetico effetto lucido.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *