Benefici del miele: tre metodi per curare le nostre labbra

  1. Per prima cosa, è necessario reperire in commercio un miele completamente biologico e di prima qualità o in alternativa un miele di cui conoscete la provenienza. Dopo aver lavato accuratamente le nostre labbra sotto l’acqua tiepida con un detergente molto delicato, le asciughiamo utilizzando una salvietta morbida. Ora, utilizzando una piccola spugnetta, spalmiamo in maniera accurata il miele su tutta la superficie delle labbra. Lasciamo agire il miele per almeno 5-6 minuti, evitando ovviamente di mordere le labbra o di bagnarle per non rimuoverlo prima che abbia sorbito il suo effetto e poi rimuoviamolo con dell’acqua tiepida. Possiamo ripetere questo trattamento almeno 3-4 volte a settimana, così facendo nutriremo e rinforzeremo le nostre labbra.

miele per labbra

  1. Se invece abbiamo labbra secche o screpolate, nulla di meglio nel preparare un ottimo scrub con il miele e con lo zucchero di canna. Mettiamo un cucchiaio abbondante di miele in un bicchiere di vetro, aggiungiamo un cucchiaino di zucchero e poi mescoliamo i due ingredienti alla perfezione con un cucchiaio. Ora aiutandoci con le dita, massaggiamo sulle labbra lo scrub da noi ottenuto per rimuovere eventuali pellicine presenti sulle labbra. Dopo 2- 3 minuti, sciacquiamo le labbra sotto l’acqua tiepida, utilizzando eventualmente anche un poco di sapone molto delicato.

scrub con miele

  1. Un ultimo utile metodo per utilizzare il miele sulle nostre labbra, è quello di realizzare con esso una sorta di burro cacao che si potrà tenere in tutta tranquillità all’interno della nostra borsa. Mettiamo un poco di miele in una ciotola in vetro, aggiungiamo del burro di karitè e poi mescoliamo i due ingredienti fino a quando non avremo creato un composto omogeneo,volendo, possiamo aggiungere qualche goccia di olio e  Infine, versiamo il nostro burro cacao all’interno di un piccolo recipiente in vetro od in plastica.

burrocacao al miele

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *